ATTIVITÀ

PROGRAMMA ALLENAMENTO

Nell’arco della settimana si svolgeranno due allenamenti al giorno, di cui, almeno uno, prettamente di scherma.

TIPI DI ALLENAMENTO: -Preparazione atletica -Lezioni individuali di scherma -Esercizi generali e specifici con il maestro e con i compagni -Assalti liberi con i compagni e assalti controllati con il maestro -Simulazioni di gara STAFF TECNICO Gli istruttori che alleneranno i ragazzi durante il ritiro hanno un’ esperienza più che decennale, sono stati atleti d’ alto livello e sono cresciuti insieme a schermidori e tecnici di fama internazionale.

ABBIGLIAMENTO KIT FOLGARIA FENCING -felpa -pantaloncini -2 t-shirt

Tutto il materiale del kit in dotazione sarà personalizzato con il logo del nostro camp. Al momento dell’iscrizione verranno chieste l’età e l’altezza del partecipante, in modo da stabilire le taglie adatte.

CONSIGLIATO DA PORTARE PER L’ALLENAMENTO: -pantaloncini (se possibile blu) -pantaloni lunghi di tuta -scarpe da ginnastica -magliette (se possibile bianche) -felpe

PER GLI INCONTRI: Tutti gli atleti dovranno essere in possesso dell’attrezzatura schermistica completa e funzionante.

FINALITÀ Le attività del ritiro hanno l’obiettivo di preparare gli atleti partecipanti alla nuova stagione schermistica, con peculiare attenzione alla preparazione fisica e tecnica. Da non sottovalutare l’aspetto socio-educativo, che sarà in particolar modo curato durante le attività polisportive di gruppo e, comunque, durante l’intera giornata.